Maxi Di Srl è un operatore italiano nel settore della grande distribuzione, fondato nel 1937. Oggi l’azienda opera con una rete commerciale composta da più di 675 punti vendita, distribuiti su un vasto territorio che comprende Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Valle d’Aosta.

La nostra missione

Il nostro impegno quotidiano è di perseguire la soddisfazione del consumatore offrendo prezzi e servizi sempre più competitivi, in relazione alla continua evoluzione delle tendenze e del contesto socio-economico.

Onestà, correttezza, impegno e trasparenza

A tutti i dirigenti e dipendenti è richiesto di agire lealmente e rispettare gli obblighi di legge e quelli assunti con il contratto di lavoro, il tutto nel rispetto dei principi etici fondamentali che guidano ogni attività del Gruppo Commerciale Maxi Di. Tra questi, i principali sono costituiti da onestà, correttezza, impegno e trasparenza.  Il modello di organizzazione, gestione e controllo di Maxi Di è stato redatto in conformità con i requisiti del D.lgs. 231/2001.

A&O

Il tuo punto vendita di prossimità. A&O offre un ampio servizio e un assortimento di prodotti alimentari essenziale ma completo. 

Gli A&O sono accomunati dalla capacità di rispondere alle esigenze di una spesa moderna e di qualità, che richiede anche comodità, vicinanza, velocità, servizio e cortesia. Qualità e convenienza a portata di mano.

 

A&O, IL MEGLIO VICINO A TE!

Famila, Famila Superstore e Iperfamila

I Famila non sono tutti uguali. I loro assortimenti, dai salumi ai formaggi tipici, ai vini, alla frutta e verdura, rispecchiano in pieno le mille e golose sfaccettature delle tavole italiane. Famila è il supermercato completo per la tua spesa quotidiana. E sempre all’insegna della convenienza. Diversi per dimensioni e assortimenti, ma accomunate da qualità, freschezza e convenienza.

I reparti dei freschi garantiscono una scelta molto estesa: ortofrutta, panetteria pasticceria, macelleria, pescheria, gastronomia fredda e calda, rosticceria…con tante proposte invitanti. Dai piatti pronti ai salumi e formaggi tipici, a tutti i tipi di carne e di pesce, all’insegna della freschezza e della qualità. Al Famila Superstore, scoprirai anche la comodità di trovare tutto ciò che ti serve per i tuoi amici a quattro zampe, oltre che per la casa e per la scuola. A prezzi super convenienti!

Sono i punti vendita più grandi dell’insegna Famila. Oltre a tutte le caratteristiche dei Superstore, avrai il massimo dell’assortimento in uno spazio ampio ma confortevole. Salumi, latticini, carne, pesce, frutta e verdura, pane e pasticceria, sempre freschissimi, presentati nei bei reparti assistiti o nei comodi banchi a self service, esposizioni dedicate alle specialità fanno rivivere l’atmosfera dei mercati all’aperto, con tanta scelta di prodotti del territorio e di bontà locali.

 

FAMILA, CON NOI SEI IN FAMIGLIA

DPIU'

L’insegna è fortemente caratterizzata dalla convenienza e da un ottimo rapporto qualità/prezzo costituendo un punto di forza riconosciuto all’interno di questo formato. Nei nostri negozi trovi tutto quello che cerchi con il miglior rapporto qualità prezzo. Ogni prodotto che proponiamo viene selezionato e controllato da un team specializzato che è anche incaricato di verificare che la qualità di ogni referenza rispetti gli standard richiesti.

La nostra offerta propone ingredienti gourmet, prodotti tipici, legati al territorio e alle tradizioni di tutta Italia, alimenti etnici e sfiziosi, sia freschi e freschissimi che a lunga conservazione. Da sempre stiamo attenti alle esigenze dei nostri clienti: scopri la selezione di alimenti biologici, senza glutine, integrali, a ridotto contenuto di zuccheri e dedicati a chi segue una dieta vegana. E per essere con te anche quando sei di fretta abbiamo pensato a diverse soluzioni salva cena, veloci e sempre appetitose. Trovi questa stessa cura e scelta anche tra i prodotti per la cura della persona, della casa e per gli amici a quattro zampe.

 

DPIU', DOVE LA TUA SPESA VALE DI PIU'

C+C Cash and Carry

C+C è l'insegna dedicata al Cash & Carry, diventato punto di riferimento per i dettaglianti e per il settore HO.RE.CA. Buona parte del successo di questa insegna è determinata, oltre che dalla profondità dell'offerta e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, anche dalla componente di servizio. Punto di forza, in particolare, è l’assistenza nel punto di vendita da parte di personale preparato e specializzato, in grado di ascoltare, e di soddisfare, ogni richiesta.

 

C+C. PROFESSIONISTI AL SERVIZIO DELLA QUALITA'

Comunicazione Per il Sociale

Per MaxiDi e per le altre insegne che fanno capo a Selex Gruppo Commercialeil legame con il territorio è un elemento chiave. Ecco perchè da sempre riversiano energia e impegno nelle azioni di responsabilità sociale all'interno delle comunità in cui operano.

Non basta esserci: bisogna provare a fare la differenza. Per questo sono nati diversi progetti di sostenibilità in collaborazione con altre associazioni nazionali e internazionali. 

Selex per la ricerca

I prodotti Selex sostengono la ricerca scientifica sulla SLA

I supermercati Famila si affiancano al progetto #SelexPerLaRicerca. Dal 6 al 12 maggio 2019, l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Selex è stato donato ad AISLA Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, per finanziare la prima Biobanca Nazionale SLA.

A SOLI 6 MESI DALLA NASCITA DELLA BIOBANCA NAZIONALE SLA SARANNO DEPOSITATI 1.000 CAMPIONI BIOLOGICI.

Scopri l’ultimo aggiornamento su https://www.famila.it/landing-2020/rendicontazione-selex-ricerca

Metti in tavola la solidarietà

Nel 2014, in occasione del 50° Anniversario del Gruppo Selex, è stata realizzata una grande campagna a favore di chi ha più bisogno: "Metti in tavola la solidarietà". Un progetto che ha visto MaxiDi, insieme alle insegne che fanno capo a Selex, e Croce Rossa Italiana impegnate in una significativa collaborazione, nell'ambito della quale sono state organizzate diverse iniziative di raccolta di beni alimentari nei punti di vendita delle insegne associate, con il coinvolgimento dei clienti. Un'importante donazione a sostegno della causa è stata garantita da parte di Selex. 

Tutti questi interventi, coordinati a livello nazionale, oltre ai numerosi organizzati a livello regionale, coinvolgono in prima persona non solo le Imprese associate e i loro dipendenti, ma anche i consumatori, dando loro l'opportunità di essere attivi protagonisti di un mercato più solidale. Durante l'iniziativa sono state donate 1.017 tonnellate di prodotti alimentari e 60.000 confezioni per l’igiene della persona. Un successo che dimostra un forte spirito di solidarietà. Grazie all’impegno dei clienti e alla donazione del Gruppo Selex, le famiglie in difficoltà hanno potuto ricevere oltre 2 milioni di pasti, superando di gran lunga l’obiettivo iniziale di 300.000 pasti.

Tutti per la Scuola

Anche in campo educativo è significativa la presenza di MaxiDi e delle altre insegne Selex, in particolare con Tutti per la Scuola, campagna rivolta alle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia, una delle attività di cui il Gruppo va più orgoglioso. Grazie a questa importante iniziativa, con i punti fedeltà donati dai clienti dei supermercati le scuole possono ricevere gratuitamente materiali didattici da un catalogo studiato per andare incontro ai desideri dei piccoli alunni.

A oggi sono oltre 5.000 gli istituti di tutta Italia che hanno aderito con profitto alla campagna, varata nel 2012. Nel 2020 Tutti per la Scuola metterà a disposizione un’offerta di premi ancora più ricca e varia. E sarà più facile iscriversi e consultare il catalogo grazie al sito internet www.tuttiperlascuola.it completamente rinnovato.

Una domenica di normalità

Nel mese di maggio 2017 MaxiDi insieme a Selex decide di schierarsi al fianco delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. In particolare si affiancano alle famiglie di Preci (PG), una delle comunità più colpite dal terremoto, attraverso la donazione di un kit di prodotti a marchio Selex per un periodo di sei mesi (a partire dal mese di maggio). Per lanciare l’iniziativa della distribuzione mensile del kit è stato organizzato  un pranzo domenicale con i propri prodotti a marchio offerto alle famiglie del comune per far vivere una giornata all’insegna della convivialità. In quest’occasione è iniziata la distribuzione dei kit destinati a tutte le famiglie. Sono stati donati complessivamente 51.200 confezioni di prodotti alimentari e per l'igiene personale a marchio Selex.

 

Contribuiamo a ristrutturare un ospedale in Africa

"Contribuiamo a ristrutturare un ospedale in Africa" è l'importante campagna avviata tra il 2009 e il 2011 a favore dell'ospedale di Afagnan in Togo. Con oltre 253.000 euro raccolti, MaxiDi con tutto il Gruppo Selex, in collaborazione con Epsilon onlus, ha sostenuto la ristrutturazione e l'ampliamento del complesso operatorio e dei reparti di pediatria e di neonatologia.

Un'iniziativa coinvolgente che ha aperto un nuovo capitolo dell'impegno del Gruppo Selex in Africa, dopo il sostegno all'ospedale di Bukumbi, in Tanzania, portato felicemente a termine nel 2004 con la realizzazione del reparto di neonatologia e della nuova sala operatoria.