Maxi Di Srl è un operatore italiano nel settore della grande distribuzione, fondato nel 1937. Oggi l’azienda opera con una rete commerciale composta da più di 675 punti vendita, distribuiti su un vasto territorio che comprende Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Valle d’Aosta.

La nostra missione

Il nostro impegno quotidiano è di perseguire la soddisfazione del consumatore offrendo prezzi e servizi sempre più competitivi, in relazione alla continua evoluzione delle tendenze e del contesto socio-economico.

Onestà, correttezza, impegno e trasparenza

A tutti i dirigenti e dipendenti è richiesto di agire lealmente e rispettare gli obblighi di legge e quelli assunti con il contratto di lavoro, il tutto nel rispetto dei principi etici fondamentali che guidano ogni attività del Gruppo Commerciale Maxi Di. Tra questi, i principali sono costituiti da onestà, correttezza, impegno e trasparenza.  Il modello di organizzazione, gestione e controllo di Maxi Di è stato redatto in conformità con i requisiti del D.lgs. 231/2001.

A&O

Il tuo punto vendita di prossimità. A&O offre un ampio servizio e un assortimento di prodotti alimentari essenziale ma completo. 

Gli A&O sono accomunati dalla capacità di rispondere alle esigenze di una spesa moderna e di qualità, che richiede anche comodità, vicinanza, velocità, servizio e cortesia.Qualità e convenienza a portata di mano.

 

A&O, IL MEGLIO VICINO A TE!

Famila, Famila Superstore e Iperfamila

I Famila non sono tutti uguali. I loro assortimenti, dai salumi ai formaggi tipici, ai vini, alla frutta e verdura, rispecchiano in pieno le mille e golose sfaccettature delle tavole italiane.Famila è il supermercato completo per la tua spesa quotidiana.E sempre all’insegna della convenienza

Diversi per dimensioni e assortimenti, ma accomunate da qualità, freschezza e convenienza.

I reparti dei freschi garantiscono una scelta molto estesa: ortofrutta, panetteria pasticceria, macelleria, pescheria, gastronomia fredda e calda, rosticceria… con tante proposte invitanti. Dai piatti pronti ai salumi e formaggi tipici, a tutti i tipi di carne e di pesce, all’insegna della freschezza e della qualità.

Al Famila Superstore, scoprirai anche la comodità di trovare tutto ciò che ti serve per i tuoi amici a quattro zampe, oltre che per la casa e per la scuola. A prezzi super convenienti!

Sono i punti vendita più grandi dell’insegna Famila. Oltre a tutte le caratteristiche dei Superstore, avrai il massimo dell’assortimento in uno spazio ampio ma confortevole.

Salumi, latticini, carne, pesce, frutta e verdura, pane e pasticceria, sempre freschissimi, presentati nei bei reparti assistiti o nei comodi banchi a self service, esposizioni dedicate alle specialità fanno rivivere l’atmosfera dei mercati all’aperto, con tanta scelta di prodotti del territorio e di bontà locali.

 

FAMILA, CON NOI SEI IN FAMIGLIA

DPIU'

L’insegna è fortemente caratterizzata dalla convenienza e da un ottimo rapporto qualità/prezzo costituendo un punto di forza riconosciuto all’interno di questo formato.

Nei nostri negozi trovi tutto quello che cerchi con il miglior rapporto qualità prezzo. Ogni prodotto che proponiamo viene selezionato e controllato da un team specializzato che è anche incaricato di verificare che la qualità di ogni referenza rispetti gli standard richiesti.

La nostra offerta propone ingredienti gourmet, prodotti tipici, legati al territorio e alle tradizioni di tutta Italia, alimenti etnici e sfiziosi, sia freschi e freschissimi che a lunga conservazione

Da sempre stiamo attenti alle esigenze dei nostri clienti: scopri la selezione di alimenti biologici, senza glutine, integrali, a ridotto contenuto di zuccheri e dedicati a chi segue una dieta vegana. E per essere con te anche quando sei di fretta abbiamo pensato a diverse soluzioni salva cena, veloci e sempre appetitose.
Trovi questa stessa cura e scelta anche tra i prodotti per la cura della persona, della casa e per gli amici a quattro zampe.

 

DPIU', DOVE LA TUA SPESA VALE DI PIU'

C+C Cash and Carry

C+C è l'insegna dedicata al Cash & Carry, diventato punto di riferimento per i dettaglianti e per il settore HO.RE.CA.

Buona parte del successo di questa insegna è determinata, oltre che dalla profondità dell'offerta e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, anche dalla componente di servizio. Punto di forza, in particolare, è l’assistenza nel punto di vendita da parte di personale preparato e specializzato, in grado di ascoltare, e di soddisfare, ogni richiesta.

 

C+C. PROFESSIONISTI AL SERVIZIO DELLA QUALITA'

Comunicazione

Famila è soprattutto una famiglia di cui fidarsi.

E il posizionamento Famila. Con noi sei in famiglia racconta proprio questo nuovo modo di fare la spesa, in cui Famila è sinonimo di qualità, risparmio e fiducia.

Con uno stile fresco e accogliente, Famila porta in vita la relazione tra consumatore e dipendente, diventando così una risposta alle esigenze di tutta la famiglia.

Anche i prodotti in offerta hanno un ruolo centrale nella comunicazione tv e radio, creando un legame di valore e complicità tra i due protagonisti.

Logo e claim firmano ogni comunicazione, certificandone l’appartenenza al brand Famila.

“Famila, risparmi e non rinunci alla qualità” firma in tutti i radio comunicati il posizionamento dell’insegna.

 

Famila, insieme alle altre insegne che fanno capo a Selex Gruppo Commerciale, ha dato il suo appoggio a importanti progetti umanitari nel corso degli anni.

Dal "Tour del sorriso", alla campagna “Aiuta con noi chi non vede e non sente” all'iniziativa umanitaria rivolta all'ospedale di Bukumbi, in Tanzania.

“Contribuiamo a ristrutturare un ospedale in Africa” è invece la campagna avviata tra il 2009 e il 2011 a favore dell'ospedale di Afagnan in Togo, che ha portato alla raccolta di oltre 250.000 euro.

Nel 2014, in occasione del 50° Anniversario della sua fondazione, i supermercati del Gruppo Selex hanno dato vita, con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana, alla raccolta "Metti in tavola la solidarietà", grazie alla quale sono stati donati oltre 2 milioni di pasti alle famiglie in difficoltà.

Famila e le altre insegne che fanno capo a Selex sono sempre in prima linea anche per offrire un aiuto tempestivo in caso di bisogno e di calamità. Nel maggio 2017, per testimoniare la loro vicinanza agli abitanti del centro Italia colpiti dal terremoto, è stata organizza a Preci (Pg) "Una domenica di normalità", un grande pranzo che ha coinvolto l’intero paese, offrendo una benefica pausa di serenità in un momento tanto drammatico.

L’ultima importante iniziativa in ordine di tempo è stata quella promossa nel 2019 insieme ad Aisla Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, per finanziare la prima Biobanca Nazionale Sla inaugurata al Policlinico Gemelli di Roma. L’importo raggiunto dalla donazione di Selex e dei clienti ha superato 300.000 euro coinvolgendo 700 ipermercati e supermercati di tutta Italia.

Famila inoltre, insieme alle altre insegne di Selex, sostiene in modo continuativo Banco Alimentare, attraverso le collette organizzate nei supermercati e numerosi punti di vendita aderiscono al Programma Siticibo rivolto al recupero e alla ridistribuzione delle eccedenze alimentari.

Selex per la ricerca

I prodotti Selex sostengono la ricerca scientifica sulla SLA

I supermercati Famila si affiancano al progetto #SelexPerLaRicerca. Dal 6 al 12 maggio 2019, l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Selex è stato donato ad AISLA Onlus, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, per finanziare la prima Biobanca Nazionale SLA.

A SOLI 6 MESI DALLA NASCITA DELLA BIOBANCA NAZIONALE SLA SARANNO DEPOSITATI 1.000 CAMPIONI BIOLOGICI.

Scopri l’ultimo aggiornamento su https://www.famila.it/landing-2020/rendicontazione-selex-ricerca

Metti in tavola la solidarietà

Nel 2014, in occasione del suo 50° Anniversario, il Gruppo Selex ha varato un'altra grande campagna a favore di chi ha più bisogno: "Metti in tavola la solidarietà". Un progetto che ha visto Selex e Croce Rossa Italiana impegnate in una significativa collaborazione, nell'ambito della quale sono state organizzate diverse iniziative di raccolta di beni alimentari nei punti di vendita delle insegne associate, con il coinvolgimento dei clienti. Un'importante donazione a sostegno della causa è stata garantita da parte di Selex. 

 

Tutti questi interventi, coordinati a livello nazionale, oltre ai numerosi organizzati a livello regionale, coinvolgono in prima persona non solo le Imprese associate e i loro dipendenti, ma anche i consumatori, dando loro l'opportunità di essere attivi protagonisti di un mercato più solidale. 

Tutti per la Scuola

Anche in campo educativo è significativa la presenza di Famila e delle altre insegne Selex, in particolare con Tutti per la Scuola, campagna rivolta alle scuole dell’infanzia e primarie di tutta Italia, una delle attività di cui il Gruppo va più orgoglioso.

Grazie a questa importante iniziativa, con i punti fedeltà donati dai clienti dei supermercati le scuole possono ricevere gratuitamente materiali didattici da un catalogo studiato per andare incontro ai desideri dei piccoli alunni.

A oggi sono oltre 5.000 gli istituti di tutta Italia che hanno aderito con profitto alla campagna, varata nel 2012.

Nel 2020 Tutti per la Scuola metterà a disposizione un’offerta di premi ancora più ricca e varia. E sarà più facile iscriversi e consultare il catalogo grazie al sito internet www.tuttiperlascuola.it completamente rinnovato.

visita il sito